Scoprire una città significa visitarla, vederla e viverla.
Scoprire Cremona significa entrare in contatto con arte e cultura, significa vivere esperienze che solo una piccola città dalla grande tradizione può offrire.
Siamo lieti di presentare i tour targati Pro Cremona, nati con l’obiettivo di farvi vivere un’esperienza coinvolgente ed appassionante che punti dritto al cuore pulsante della città.
VENI, VIDI, VIXI.
________________________________________

Via Aporti, 37 | Pro Cremona
________________________________________

In occasione della Festa del Salame e della Festa del Torrone Cremonaabbiamo pensato a tre date in cui verrà proposto questo percorso:
27/10: ore 16.30
17/11: ore 17.00
24/11: ore 17.00

Per la prima volta in città un percorso dedicato alla grande Mina! Un itinerario che vi porterà a scoprire il legame tra Cremona e la cantante, specialmente nei nove mesi che ne hanno sancito l’ascesa.
Il racconto sarà arricchito da proiezione di immagini, testimonianze e letture a cura dell’attore Massimiliano Pegorini.
La scoperta degli esordi della più grande cantante italiana permetterà anche di “rivivere” la Cremona di fine anni cinquanta, scoprendo nomi e volti di persone che hanno aiutato Mina agli inizi della carriera.
Partendo da via Aporti 37 (Cremona) si visiteranno i luoghi che hanno visto crescere la più grande stella della musica italiana.
Il percorso è adatto a tutti.

Quota di partecipazione: a partire da 17 euro
Durata percorso: 2 ore circa

In collaborazione con CRART Cremona Arte e Turismo e Viaggi Nobile

Via Aporti 37, 26100 - Cremona